Agosto 2014 N. 3

sfoglia
LA RIVISTA

indice
EDITORI

Mostra Giorgio Cavazzano. Ritratto d’autore

La Tour de l’Archet di Morgex ospiterà dal 26 luglio al 6 settembre 2014 un’esposizione di ottanta tavole originali del Maestro Giorgio Cavazzano, uno dei più noti e apprezzati autori della “nona arte”: noto al grande pubblico anzitutto per le sue creazioni disneyane (con il mondo Disney si è confrontato sin dal 1962 e ha finito per farne parte, come suggerisce lui stesso nel divertito autoritratto che apre la mostra), nel tempo si è misurato anche con molte altre icone, fra loro assai diverse, del mondo dei fumetti – Dylan Dog, Martin Mystère, Diabolik, Ken Parker, Lupo Alberto – e altre ne ha create: Capitan Rogers e i suoi rangers, Altai & Jonson, Walkie & Talkie...

Non solo Disney, dunque; ma nemmeno solo fumetti: chi voglia costruire una retrospettiva del Maestro deve tenere conto anche del ricchissimo lavoro per la pubblicità, per il gioco e da ultimo per il Carnevale di Venezia.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni: 9.30-12.30 e 15.30-18.30 - Domenica pomeriggio chiuso

Ingresso libero – possibilità di acquistare il catalogo a cura di Enrico Fornaroli (Alessandro Editore)

Il 26 luglio apertura dalle 18.30 alle 22.30 in presenza dell’Autore

 

L’inaugurazione sarà preceduta da due momenti dedicati a ragazzi e bambini:

 

-dalle ore 10 alle 12 il Maestro Cavazzano terrà un laboratorio di disegno per ragazzi dagli 11 ai 15 anni (Attività gratuita – è necessaria l’iscrizione da parte dei genitori presso la Pro Loco di Morgex).

 

- dalle 14.30 alle 18.30, per i più piccoli, il paese di Morgex diventerà a misura di bambino grazie agli amici di “Una Morgex per giocare”: quest’anno tutti i giochi e le attività proposte saranno  legati al mondo del fumetto.




CLIENTI

ABBONATI

LIBRERIE

Per prenotare o accedere al servizio di mancoliste (una mail ti avviserà dell’uscita dell’albo) devi effettuare l’accesso. Utilizza l'email come username ed il tuo codice cliente come password.

Email
Password / Codice cliente

Se non sei già un nostro cliente REGISTRATI per accedere al servizio mancoliste

ARCHIVIO anticipazioni