Luglio 2016 N. 26

sfoglia
LA RIVISTA

indice
EDITORI
Uno dei maggiori autori italiani di fumetto, Dino Battaglia, ritorna sugli scaffali delle librerie in una collana dedicata, che riscoprirà e pubblicherà in una edizione di pregio le opere che vanno da Poe a Maupassant, dal Gatto con gli Stivali all'Uomo della Legione, dalla Mummia al Golem, passando per I Crimini della Fenice e tanti tanti altri.
Fumettologica.it ha scritto: "Autore di alcune fra le più memorabili storie brevi del fumetto italiano, Dino Battaglia è stato uno dei più celebrati protagonisti del "fumetto d'autore" tra gli anni Sessanta e Settanta, [...] modello riconosciuto per disegnatori come Corrado Roi o Giovanni Freghieri, il fumettista veneziano si è impegnato con particolare passione nella creazione di fumetti ispirati alle opere di alcuni dei maggiori scrittori dell'Ottocento.
Nel 1975 Battaglia è il primo autore italiano a conquistare un premio al Festival di Angoulême, come "Miglior disegnatore straniero" (Pratt vincerà nel 1976, con Una ballata del mare salato, il premio alla "Migliore opera realistica straniera").
Dando corpo ad atmosfere indefinite e misteriose, ed evocando con il suo pennino silenzi inquietanti e luci abbaglianti – anche grazie al supporto di una tecnica inconsueta nel fumetto come il tampone – Dino Battaglia ha creato fumetti che ancora oggi non smettono di sorprendere per la loro elegante e inquietante potenza espressiva."



CLIENTI

ABBONATI

LIBRERIE

Per prenotare o accedere al servizio di mancoliste (una mail ti avviserà dell’uscita dell’albo) devi effettuare l’accesso. Utilizza l'email come username ed il tuo codice cliente come password.

Email
Password / Codice cliente

Se non sei già un nostro cliente REGISTRATI per accedere al servizio mancoliste

ARCHIVIO anticipazioni