Aprile 2021 N. 83

sfoglia
LA RIVISTA

indice
EDITORI

Editoriale Cosmo ha annunciato la pubblicazione di Elfi, Nani e dell’inedita Maghi che si uniscono così a Orchi e Goblin di cui sono già usciti i primi due volumi negli scorsi mesi.

Con Elfi stiamo ovviamente parlando della popolarissima saga fantasy lanciata dall’editore francese Soleil nel 2013 e ideata da Jean-Luc Istin e Nicolas Jarry.

La saga ambientata nelle Terre di Arran vede le varie razze elfiche separate da secoli con poco da condividere ormai fra loro e rigidamente chiuse in società che preferiscono limitare i contatti con l’esterno. Tuttavia un esercito proveniente dal nord del continente sta portando morte e distruzione ad Arran preparando il terreno per una guerra al cui centro sembra essere l’antica magia elfica.

Elfi, che fa registrare vendite altissime in Francia, ha raggiunto subito grande popolarità generando appunto gli spin-off Nani, Orchi e Goblin e la più recente Maghi.

La saga e i suoi spin-off è costituita da albi spesso autoconclusivi dove però vi sono constati riferimenti e continuity narrativa tra la serie principale, e gli spin-off, questo è dovuto anche al fatto che essendo gli elfi estremamente longevi e quasi immortali la saga abbraccia vari secoli ed ere.




CLIENTI

ABBONATI

LIBRERIE

Per prenotare o accedere al servizio di mancoliste (una mail ti avviserà dell’uscita dell’albo) devi effettuare l’accesso. Utilizza l'email come username ed il tuo codice cliente come password.

Email
Password / Codice cliente

Se non sei già un nostro cliente REGISTRATI per accedere al servizio mancoliste

ARCHIVIO anticipazioni