Note per una ricerca corretta

Notes for a correct search

BENVENUTI nel Portale del FUMETTO ITALIANO
realizzato da Alessandro s.r.l.

 

Questo portale, per la sua conformità, è in continuo aggiornamento.
Si prefigge infatti di inserire sempre più autori, titoli e quant’altro necessario alla sua completezza.

 

È suddiviso in tre sezioni:

 

Nella sezione Editori è possibile fare la ricerca per:

 


 

NOTE PER UNA CORRETTA RICERCA:

 

Editore = se si digita un editore che non è quello giusto rispetto ad un titolo che si cerca, il portale segnala che non lo trova, quindi fare una nuova ricerca mettendo meno dati, o solo il titolo cercato, o la collana, senza mettere l’editore.
In questa sezione, se viene fatta una ricerca in uno degli editori nella colonna in basso a sinistra, il portale mostra tutti i titoli presenti nel database di quell’editore, quelli disponibili, quelli non disponibili e quelli esauriti. Per tutti gli altri editori vengono visualizzati solo i volumi disponibili alla vendita in quel momento.

 

Ricerca Libera = comprende anche collana e serie. È permessa una ricerca parziale ( digitare minimo 3 lettere), basta scrivere, per esempio, solo la parola Tex di un libro che vogliamo e il portale lo individuerà, purché nel titolo o nella collana o nella serie che cerchiamo sia presente la parola Tex.
Ci si potrebbe sbagliare e scrivere, per esempio, uomo rago invece di uomo ragno. In questo caso il portale indica quante volte nel suo database è presente la parola uomo e quante rago (se esiste) e così la ricerca viene facilitata…

 

Nelle sezioni ricerca libera, disegnatore, sceneggiatore la ricerca mostra solo ciò che è disponibile nel giorno in cui si effettua la ricerca.
Questo perchè il Portale rispecchia la realtà. Infatti nella realtà le cose finiscono ( vengono vendute) e ritornano (vengono ricaricate) quotidianamente. Una cosa che non è disponibile fisicamente, non viene presentata nel portale oggi, ma potrebbe esserci domani perché nel frattempo l’editore ha rifornito. Questo portale è reale, quindi va controllato regolarmente.

 

Il materiale presentato può essere acquistato on-line, riempiendo il carrello. Al ricevimento dell’ordine, noi cercheremo le cose richieste e le metteremo da parte per voi. Vi risponderemo entro pochi giorni, comunicandovi:

 

Voi farete la vostra scelta, effettuerete il pagamento e noi faremo la spedizione secondo le vostre istruzioni.
Se avrete scelto posta o banca, mandandoci la fotocopia del pagamento effettuato, spediremo immediatamente senza aspettare l’accredito reale.

 

Nel caso vogliate rinunciare all'acquisto siete pregati di comunicarcelo entro una settimana dall’invio del vostro ordine, per permetterci di rimettere il materiale, da parte per voi, a disposizione di altre persone che lo vorrebbero.