Note per una ricerca corretta
< < Indietro

  
Copertina BLAKE E MORTIMER n.7 - CASO DEL COLLIER, ALESSANDRO EDITORE
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

CASO DEL COLLIER

Editore: ALESSANDRO EDITORE
Collana: BLAKE E MORTIMER - n° 7
ISBN: 9788882850906

14,44 € 16,99 (-15%)

Disponibilità: più copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Data di uscita: 10/09/2002
Finalmente ristampato, in edizione degna dell’autore, uno dei più affascinanti episodi del ciclo di Blake e Mortimer. Uscito per la prima volta nel 1967, quando Jacobs era al culmine della carriera, “Il caso del collier” è un
perfetto giallo d’autore, in grado di appassionare il lettore fino
all’ultima tavola.
Il segno grafico è ormai magistrale, le silhouettes dei personaggi risultano modificate molto sottilmente fino ad essere perfettamente arrotondate, la “linea chiara” di Jacobs raggiunge così vertici inaspettati. Il ciclo di avventure di Blake e Mortimer è ormai da considerarsi un vero e proprio archivio di immagini affascinanti, di tavole create con minuzia e sapienza, e sarà pertanto in grado di appassionare i tanti fedeli lettori dei due “detectives” ed anche chi nutre qualche interesse per le arti grafiche in generale. Raramente il fumetto saprà infatti ricreare la tensione e le atmosere misteriose che sono il piatto forte di questo brillantissimo episodio.
DisegnatoreSceneggiatore
JACOBS Edgar-PierreJACOBS Edgar-Pierre