Note per una ricerca corretta
< < Indietro

  
Copertina BLAKE E MORTIMER n.4 - IL MARCHIO GIALLO, ALESSANDRO EDITORE
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

IL MARCHIO GIALLO

Editore: ALESSANDRO EDITORE
Collana: BLAKE E MORTIMER - n° 4
ISBN: 9788882850890

16,99

Disponibilità: più copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Data di uscita: 29/10/2001
Il belga Edgar P. Jacobs è certamente autore classico del fumetto internazionale, che ha influenzato tutti i successivi tentativi di trovare una cosiddetta “linea chiara” nel fumetto.
Il fulcro della sua opera è infatti da considerarsi una particolare ostinata capacità di ridurre le fonti storiche ed i tanti stimoli grafici offerti, ad una chiarezza grafica intelleggibile a tutti, lettori grandi e piccoli, colti o non colti.
Questa avventura dei suoi prediletti Blake e Mortimer, edita per la prima volta nel 1956, è da considerarsi il vero cuore della sua opera, fatta di superba sintesi grafica, gusto per la ricerca veritiera negli sfondi londinesi della storia, mistero ed anche un particolare tipo di suggestione fantascientifica.
I gioielli della corona custoditi nella torre di Londra sono certo una preda ambita per il misterioso colpevole, e Jacobs dimostra un’alchimistica abilità nel mutare le sue risorse documentarie in paura e mistero, eleganza ed un certo gusto tutto inglese per il giallo.
Il risultato è destinato ad avvincere i lettori italiani ancora a lungo, il Marchio Giallo è infatti da considerarsi uno dei risultati più felici in assoluto che il fumetto abbia saputo raggiungere.
DisegnatoreSceneggiatore
JACOBS Edgar-PierreJACOBS Edgar-Pierre