OMAGGIO con una spesa minima di 10€ - Scegli il tuo
Note per una ricerca corretta
< < Indietro

  
Copertina ALAN MOORE n.1 - ALAN MOORE, BLACK VELVET
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

ALAN MOORE

Editore: BLACK VELVET
Collana: ALAN MOORE - n° 1
ISBN: 9788887827125

11,00
antiquariato Antiquariato

Disponibilità: 2 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Un testo esaustivo che riempie il vuoto relativo all'analisi dell'opera di uno dei più importanti sceneggiatori di fumetti. Questo saggio biografico analizza tutta la carriera dello scrittore di Northampton, dagli inizi nelle fanzine alle prime storie per 2000AD, al rinnovamento del supereroe inglese Marvelman/Miracleman, al lavoro per la DC con Swamp Thing, V for Vendetta e Watchmen, al suo periodo di "oscurità" durante il quale realizzò From Hell e altre opere fondamentali, al suo ritorno al fumetto mainstream con la linea "ABC".

Aggiornato con tutte le informazioni più recenti grazie al lavoro dei due curatori dell'edizione italiana, Omar Martini e smoky man (l'ideatore di "Ultrazine", webmagazine di cultura fumettistica dedicato a Moore), questo testo è completato da una bibliografia completa comprensiva delle edizioni italiane, e da un'intervista esclusiva, rendendo di fatto questo libro una guida fondamentale per chiunque voglia cercare le opere di questo autore.
Infine, potrete penetrare dentro la mente di Moore grazie a una sezione che presenterà un testo che spiega la genesi della performance Birth Caul, il soggetto di The Worm, il fumetto più "lungo del mondo", la sceneggiatura del primo episodio di Marvelman/Miracleman e un breve estratto della sceneggiatura di From Hell.
Sceneggiatore
MOORE Alan