OMAGGIO con una spesa minima di 10€ - Scegli il tuo
Nuova Ricerca libera (beta)
< < Indietro

  
Copertina COMICS&SCIENCE n.9 - THE STELLAR ISSUE, CNR EDIZIONI
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

THE STELLAR ISSUE

Editore: CNR EDIZIONI
Collana: COMICS&SCIENCE - n° 9
ISBN: 978888080343

7,00

Disponibilità: 4 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Formato: 16,8x24,6
Pagine: 48
Colore: Colore
Caratteristiche: Brossurato
CONTENUTI
È possibile che il fantasy e la fantascienza incontrino la scienza e vadano d'accordo? La risposta è sì, se si parte da un'idea di Licia Troisi. Il più grande nome italiano del fantasy mondiale è infatti anche un'astrofisica, nonché cara amica di Comics&Science, il progetto di comunicazione scientifica che il CNR e lo studio Symmaceo hanno sviluppato a partire dal 2012. La lotta di una civiltà stellare contro un mostruoso drago grazie alla fantasia di Licia Troisi diventa una sorprendente metafora fantasy del ciclo vitale di una stella. Un'ambientazione "stellare" attorno alla quale ruotano i consueti contributi e approfondimenti sul rapporto con l'uomo e lo Spazio, e gli oggetti più incredibili ed "esotici" di cui siamo a conoscenza, gli incredibili "sistemi binary" di buchi neri e stelle di neutroni che hanno permesso di dimostrare l'esistenza delle onde gravitazionali.
I FUMETTI
La fanciulla e il drago è una storia di Licia Troisi disegnata da Alessandro Micelli su storyboard di Carmine Di Giandomenico. Un team - ovviamente - stellare - completato dai colori spettacolari di Leo Colapietro: un tripudio di ambientazioni spaziali nello stile delle grandi saghe cosmiche del fumetto USA. A completare la sempre più ricca offerta fumettistica, Alla scoperta del Cosmo della new entry Mario Natangelo, il popolare umorista celebre per i servizi di cronaca politica e di costume per Il Fatto Quotidiano; la raffinata ironia di Walter Leoni; e infine il "solito" Davide La Rosa con Sfera (di Dyson) Ebbasta, l'ennesimo e divertentissimo fumetto "disegnato male".
DisegnatoreSceneggiatore
MICELLI AlessandroTROISI Licia