OMAGGIO con una spesa minima di 10€ - Scegli il tuo
Note per una ricerca corretta
< < Indietro

  
Copertina UNKNOWN/SCONOSCIUTO n. - UNKNOWN/SCONOSCIUTO, COCONINO PRESS
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

UNKNOWN/SCONOSCIUTO

Editore: COCONINO PRESS
Collana: UNKNOWN/SCONOSCIUTO
ISBN: 9788876180644

18,00
antiquariato Antiquariato

Disponibilità: 0 copieMANCOLISTACONDIVIDISCHEDA
L'esordio italiano di una grande autrice che ambienta il suo nuovo romanzo a fumetti in una Israele insanguinata dagli attentati dei kamikaze. Koby, un modesto tassista, incontra casualmente Numi, una ragazza della borghesia di Tel Aviv che sta facendo il servizio militare e che viene soprannominata la Giraffa. La donna entra prepotentemente nella vita del giovane per informarlo che il padre è stato sicuramente la vittima non identificata di un attentato. Da questo evento scaturisce una metaforica ricerca, cui fa da sfondo la nuova società israeliana, con tutte le sue luci, le sue ombre e le sue contraddizioni. Un disegno dal tratto essenziale, uno stile di commovente lucidità che coglie con inesorabile esattezza i rapporti tra i personaggi e lo spazio in cui vivono e si muovono.
Rutu Modan, giovane autrice israeliana che sta avendo notevoli riscontri in tutto il mondo, tratteggia il ritratto intimo di un paese fragile, diviso tra due realtà che si affrontano e che si oppongono, ma dove alla fine l'ultimo valore positivo rimane sempre quello della speranza.

L'AUTRICE: Nata nel 1966, dopo essersi diplomata alla Bezalel Academy of Art & Design di Gerusalemme, ha lavorato come giornalista e illustratrice per Maariv e Yedioth Aharonot, i più importanti quotidiani israeliani. Autrice di fama internazionale, lavora come illustratrice per riviste e libri per bambini, disegna fumetti e si occupa di pubblicità. Dirige con Yirmi Pinkus l'edizione israeliana di Mad Magazine. Nel 1995 ha dato vita, con Yirmi Pinkus e altri artisti, ad Actus Indipendent Comics, casa editrice indipendente di fumetti. Nel 1999 Modan ed altri artisti di Actus sono giunti finalisti nella categoria "Migliore antologia a fumetti dell'anno" al Premio Eisner, il più prestigioso riconoscimento del mondo del fumetto americano. Tra i numerosi attestati del talento di Modan va anche ricordato l'Andersen Award for Illustration, vinto nel 2001, e le nomination come "Migliore storia" e "Nuovo promettente talento" per il Premio Ignatz. Insegna fumetto e illustrazione alla Bezalel Academy of Art & Design di Gerusalemme e alla Shenkar Academy for Design di Tel Aviv.
Disegnatore
MODAN RUTU Biografia