OMAGGIO con una spesa minima di 10€ - Scegli il tuo
Note per una ricerca corretta
< < Indietro

  
Copertina GIULIO CESARE n.2 - GERGOVIA!, KLEINER FLUG
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

GERGOVIA!

Editore: KLEINER FLUG
Collana: GIULIO CESARE - n° 2
Serie: PRODIGI FRA LE NUVOLE

ISBN: 9788894950243

14,00

Disponibilità: 4 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Formato: 21x28,5
Pagine: 48
Colore: Colore
Caratteristiche: Cartonato
La battaglia di Gergovia, oltre ad essere quella che fa perdere al futuro dittatore a vita la sua aura di imbattibilitÓ, scatena in Cesare una profonda crisi umana. Dal quale ne esce ancor pi¨ determinato a seguire il suo destino e la sua brama di vittoria e potere. Sconfitto e imprigionato Vercingetorige, oltrepassa il Rubicone, dando il via alla guerra civile contro Pompeo che lo porterÓ a dominare Roma e il mondo, e a passare alla Storia.

L'assedio si conclude con una sonora battuta d'arresto, la prima subita da Cesare nella sua carriera militare. Vercingetorige e Cesare si ritrovano qualche mese dopo ad Alesia, dove il console scende personalmente in campo per guidare i suoi all'assedio. La sconfitta lo ha reso un uomo migliore. Le truppe, vedendo il loro comandante combattere con loro, sono mosse da nuovo entusiasmo e hanno la meglio sugli Arverni; Vercingetorige si arrende.
DisegnatoreSceneggiatore
DI CARO GabrieleMORDECAI