OMAGGIO con una spesa minima di 10€ - Scegli il tuo
Note per una ricerca corretta
< < Indietro

  
Copertina PROPRIETA' n. - LA PROPRIETA', LIZARD RIZZOLI
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

LA PROPRIETA'

Editore: LIZARD RIZZOLI
Collana: PROPRIETA'
ISBN: 9788817060721

17,50

Disponibilità: 0 copieMANCOLISTACONDIVIDISCHEDA
Sfoglia il libro
Data di uscita: 28/06/2013
Formato: 17X24
Pagine: 232
Colore: Colore
Caratteristiche: Brossura con alette
Il nuovo capolavoro dell'autrice di Unknown/Sconosciuto: la cronaca di un ritorno e di un ricongiungimento, il racconto delle tensioni celate, dei ricordi sepolti, dei tormentati sentimenti di una famiglia segnata per sempre dalla Storia.


Tel Aviv, 2008. Mica, trent'anni, ha appena perso suo padre, quando Regina, la nonna, annuncia di voler tornare in Polonia per recuperare i beni di famiglia nazionalizzati dal regime comunista, e ora riscattabili. L'annuncio sorprende tutti: per decenni Regina si è opposta all'idea di tornare in patria, dichiarando di non voler avere più nulla a che fare con "la terra della morte e dei cimiteri" dove l'Olocausto ha sterminato la sua famiglia mentre lei riparava in Palestina. Ma il viaggio che la nonna finisce per fare con Mica a Varsavia porta alla luce il vero motivo della sua cocciuta lontananza dalla Polonia: un uomo, amato in gioventù, da cui la famiglia e il destino hanno voluto separarla. Il ritorno alle origini finisce così per portare a galla segreti inaspettati, gettando nuova luce sulle storie dei protagonisti.

Rutu Modan sarà ospite del Festival Internazionale di Letteratura e Cultura Ebraica che si terrà a Roma dal 20 al 25 luglio, con un intervento previsto per mercoledì 24 luglio alle 21.00 presso il Palazzo della Cultura, nella suggestiva cornice del Portico d'Ottavia.

L'autrice sarà inoltre ospite di Rizzoli Lizard nell'ambito del Lucca Comics and Games 2013.
Disegnatore
MODAN RutuBiografia