Libro OMAGGIO con una spesa minima di 20€ - Scegli il tuo omaggio
Note per una ricerca corretta
2 Albi

Utilizza i filtri sottostanti per ottenere una ricerca ancora più mirata.

Includi albi non disponibili: No

  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

IL FARO - Ristampa

Editore: TUNUE
Collana: FARO Ristampa
Serie: PROSPERO'S BOOKS
- n° 84
ISBN: 9788867902286

14,90

Disponibilità: 3 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Data di uscita: 02/11/2017
Formato: 16,8x24
Pagine: 96
Colore: Colore
Caratteristiche: Cartonato
Siamo negli anni Trenta, nella Spagna stremata dalla Guerra civile. Francisco, un giovane soldato repubblicano, fugge dai nazionalisti e viene salvato da Telmo, l'anziano ed estroverso guardiano del faro che lo ribattezza Moby Dick.
Francisco non capisce perchÚ Telmo si ostini a pescare e rimettere in sesto gli oggetti venuti dal mare, e ad accudire il faro, che non funziona da anni. Gli sembra strana la testa del vecchio, che sogna, spera e rimesta la realtÓ con la poesia, finchÚ, giorno dopo giorno, abbandona la rigiditÓ militaresca per riscoprire la forza liberatrice, sbrigliata e vitale della fanciullezza.
Paco Roca firma un racconto toccante sulla perdita e il ritrovamento dell'umanitÓ, celebrando la grande letteratura marinaresca e d'avventura, insieme agli uomini che credono nei mulini a vento e possiedono la veggenza del cuore.
Disegnatore
ROCA PacoBiografia
  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

Il Faro (nuova edizione)

Editore: TUNUE
Collana: Prospero's Books - n° 41
ISBN: 9788897165385

11,20 € 14,00 (-20%)
antiquariato Antiquariato

Disponibilità: 2 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Data di uscita: 15/04/2012
Formato: 17x24cm
Pagine: 56
Colore: colore
Caratteristiche: brossurato, copertina plastificata opaca
Prima di tutto, Il faro è una storia sul mare, sull'avventura, la ricerca di libertà e di un mondo migliore.
Francisco è un giovane soldato repubblicano che, ferito, tenta di fuggire dalla Guerra Civile spagnola. Telmo, è il guardiano del faro, uomo eccentrico e sognatore, con lo sguardo rivolto verso il mare, però inevitabilmente ancorato a terra. Il loro incontro sarà salvifico per entrambi. Un libro che parla della ricerca di un sogno e dell'illusione perduta. Una magnifica storia che esalta la libertà e l'immaginazione, dove il protagonista è il mare e i suoi sterminati confini.
DisegnatoreSceneggiatore
ROCA PacoBiografiaROCA PacoBiografia

Conserva i tuoi fumetti

Sono disponibili buste con adesivo, cartoncini, magic card box, scatole per tutti i fumetti: comics, manga, bonelli, etc.
Vedi gli articoli