Libro OMAGGIO con una spesa minima di 10€ - Scegli il tuo omaggio
Note per una ricerca corretta

Risultato della ricerca

3 Albi

Utilizza i filtri sottostanti per ottenere una ricerca ancora più mirata.

Includi albi non disponibili: No

  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

FAVOLE

Editore: EF EDIZIONI
Collana: FAVOLE
Serie: (Deluxe)

ISBN: 977172459530190002

12,75 € 15,00 (-15%)

Disponibilità: 5 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Data di uscita: 08/10/2009
Leggende per immagini: Favole è un antologia di racconti brevi in cui Francesco Acquaviva, con il suo stile eclettico, si diverte a reinterpretare alcune delle fiabe più popolari dell'occidente, svelandone impudicamente il sottopancia erotico. Questa operazione è svolta con l'ironia di uno scrittore postmoderno e la malizia di un demone (e l'artista sicuramente lo è): oltre il velo della fiaba, cosa nasconde la storia di Cappuccetto Rosso oppure della Bella e la Bestia? Quali succulente perversioni sono implicite in Alice nel Paese delle Meraviglie, appena camuffate da una patina di pudicizia vittoriana?

In Favole, Francesco Acquaviva svela questa galleria della carne e del senso con il ghigno di un libertino ottocentesco, pur mantenendo la brusca concretezza di un punk. Suggerisce che il vero significato delle fiabe scorra sotto la loro pelle e questa pelle sia, di norma, rovente.

Ma Favole non è solo questo. Il volume, raccoglie anche storie brevi realizzate in collaborazione con sceneggiatori dall'estrazione più varia: si va dall'impegno sociale ed il gusto psichedelico di Massimo Spiga alla carnalità filosofica di Enrico Teodorani. Proprio in questi featuring emerge, per giustapposizione, il talento di Francesco Acquaviva: capace di affrontare sia un dramma su Auschwitz che una boutade erotica con eguale finezza del tratto e comunicatività del colore.

Francesco Acquaviva, oltre a numerose apparizioni su Underground Press ed X Comics, ha realizzato il terzo episodio della serie Freak (fumetto incentrato sull'arte di Roberto "Freak" Antoni), Made in Italy (di prossima pubblicazione), Lips (prossimamente per la Freebooks) ed il video musicale del singolo Elephant di Stefano Ianne. Sempre nel campo della videoarte, ha collaborato con Antonella Ruggiero dei Matia Bazar. La storia Struttura, contenuta in Favole, è stata premiata al concorso internazionale del fumetto di Baraccano nel 2007, mentre I Wishů nel 2005.

Insomma... dopo il tutto esurito della prima edizione di questo volume, ecco una seconda edizione in versione "deluxe" ovvero, riveduta e corretta. Infatti, Acquaviva ha rifatto totalmente la grafica interna e riletterato tutte le tavole. Il formato è più grande e con circa 50 pagine in più.
Disegnatore
ACQUAVIVA Francesco

Conserva i tuoi fumetti

Sono disponibili buste con adesivo, cartoncini, magic card box, scatole per tutti i fumetti: comics, manga, bonelli, etc.
Vedi gli articoli