Note per una ricerca corretta

Risultato della ricerca

3 Albi

Utilizza i filtri sottostanti per ottenere una ricerca ancora più mirata.

Includi albi non disponibili: No

  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

CAIRO BLUES

Editore: GIUDA EDIZIONI
Collana: CAIRO BLUES
ISBN: 9788897980070

10,20 € 12,00 (-15%)

Disponibilità: 3 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Sfoglia il libro
Data di uscita: 01/03/2013
Formato: 15 x 21 cm
Pagine: 90
Colore: colore
Caratteristiche: Brossurato
L'amore per Il Cairo e per l'Egitto Ŕ alla base di Cairo Blues, opera al confine tra graphic journalism e reportage illustrato che si propone di raccontare i fermenti della societÓ egiziana partendo da micro-storie, in ossequio a quell' amore per il dettaglio che cifra stilistica del lavoro di Pino Creanza. Il tratto realistico del disegno costruisce sequenze quasi fotografiche in cui si animano i protagonisti di storie istantanee e poetiche. Dando volto e voce alle diverse comunitÓ e anime della capitale egiziana, Creanza offre un resoconto visivo e narrativo immediato, "crudo", della societÓ egiziana in cui non mancano i toni malinconici e stonati tipici dello stile "blues", dato dalla profonditÓ della linea, dall'attenzione all'inquadratura e dal tono poetico del racconto. Adatto ad un pubblico che va dai ragazzini agli adulti il fumetto riesce con grande sintesi a cogliere gli elementi di contraddizione, cartografando le pulsioni nascoste nella societÓ dell'Egitto contemporaneo che appare invece attraverso questa mosaico di storie un pezzo della realtÓ comprensibile, attuale, con visi e occhi.

Pino Creanza (Altamura, 1958). Ingegnere di professione, lavora nell'ambito della promozione dell'innovazione tecnologica. Tuttavia i suoi interesse spaziano dai fumetti alla scrittura, all'illustrazione, alle arti visive in genere. Pubblica regolarmente su Frigidaire e XL di Repubblica. Oltre a pubblicare illustrazioni e storie brevi per Frigidaire, Mondo Mongo, Dinamite, Il Manifesto, Ŕ possibile leggere online sul suo blog www.sillytragedies.it le strisce e le tavole del Prof Knox e della coppia Gino e Sberla.
AllegatoLink
Disegnatore
CREANZA Pino
  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

Egitto senza piramidi

Editore: GIUDA EDIZIONI
Collana: EGITTO SENZA PIRAMIDI
ISBN: 9788890576553

2,55 € 3,00 (-15%)

Disponibilità: 5 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Sfoglia il libro
Formato: 15X21
Pagine: 16
Colore: Colore
Caratteristiche: Spillato
Un catalogo per approfondire le problematiche della Primavera Araba in Egitto. I testi di Elettra Stamboulis su Magdy El Shafee e Pino Creanza aiutano a capire attraverso il fumetto i motivi della rivolta e la situazione attuale di un paese complessso e stravolto dalla rivoluzione.
Il catalogo è stato stampato in occasione della mostra tenutasi al Festival Adriatico Mediterraneo di Ancona.

Elettra Stamboulis (Bologna, 1969) vive e lavora a Ravenna. Socia fondatrice di associazione Mirada, si occupa di progettazione culturale, curatela e organizzazione di eventi espositivi. In particolare in particolare ha curato le mostre di Marjane Satrapi, Joe Sacco, Danijel Zezelj, e altri importanti autori del fumetto internazionale e nazionale. Molti di questi eventi espositivi sono stati ospitati in altre città europee e ha partecipato a numerose conferenze di festival europei (recentemente Rénnes, San Pietroburgo e Londra). Cura il Festival Internazionale del fumetto di realtà "Komikazen", che si tiene ogni anno a Ravenna.
Come sceneggiatrice per il fumetto ha collaborato con numerosi autori ed ha scritto il testo per le graphic novel "L'ammaestratore di Istanbul" (Bologna, 2008) e "Officina del macello" (Venezia,2009). Suoi articoli sono comparsi in numerose riviste di settore e cataloghi. Ha pubblicato due raccolte di poesie in edizione limitata.
AllegatoLink
Disegnatore
CREANZA Pino
El Shafee Magdy

Gallery

Conserva i tuoi fumetti

Sono disponibili buste con adesivo, cartoncini, magic card box, scatole per tutti i fumetti: comics, manga, bonelli, etc.
Vedi gli articoli