Note per una ricerca corretta

Risultato della ricerca

2 Albi

Utilizza i filtri sottostanti per ottenere una ricerca ancora più mirata.

Includi albi non disponibili: No

  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

MAURO BIANI. CHI SEMINA RACCONTA - SUSSIDIARIO DI RESISTENZA SOCIALE

Editore: ASS.CULTURALE ALTRINFORMAZIONE
Collana: I LIBRI DI MAMMA!
ISBN: 9788897194057

15,00

Disponibilità: più copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Formato: 17x24
Pagine: 240
Colore: Colore
Caratteristiche: Brossura cucita
Il meglio delle vignette, sculture e illustrazioni di Mauro Biani, autore di satira sociale a tutto tondo che unisce la vocazione artistica all'impegno professionale come educatore in un centro specializzato per la disabilità e la non disabilità mentale. Uno sguardo disincantato e libero che sa dare le spalle ai potenti quando serve, per toccare temi universali come la nonviolenza, i diritti umani, l'immigrazione, il cristianesimo anticlericale, la resistenza alla repressione e la lotta alle mafie. Contributi di Antonella Marrone, Carlo Gubitosa, Cecilia Strada, Cinzia Bibolotti, Ellekappa, Franco A. Calotti, Gianpiero Caldarella, Makkox, Mao Valpiana, Massimo Bucchi, Nicola Cirillo, Pino Scaccia, Riccardo Orioles, Stefano Disegni, Vincino Gallo.
Link
Pag Titolo Disegnatore
240 Chi semina racconta. Sussidiario di resistenza sociale Mauro Biani

Gallery

  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

CHI SEMINA RACCONTA + TRACCE MIGRANTI

Editore: ASS.CULTURALE ALTRINFORMAZIONE
Collana: MAURO BIANI RACCOLTA
Serie: I LIBRI DI MAMMA!

20,00

Disponibilità: 6 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Formato: 17x24
Pagine: 400
Colore: Colore
Caratteristiche: Brossura cucita
In due volumi abbinati, quattrocento pagine di vignette e illustrazioni di Mauro Biani, autore di satira sociale a tutto tondo che unisce la vocazione artistica all'impegno professionale come educatore in un centro specializzato per la disabilitÓ e la non disabilitÓ mentale. Uno sguardo disincantato e libero che sa dare le spalle ai potenti quando serve, per toccare temi universali come la nonviolenza, i diritti umani, l'immigrazione, il cristianesimo anticlericale, la resistenza alla repressione e la lotta alle mafie. Il meglio della produzione artistica e satirica di Mauro Biani racchiuso nell'antologia "Chi semina racconta. Sussidiario di Resistenza Sociale" e nel volume monografico "Tracce migranti. Vignette clandestine e grafica antirazzista", dove il racconto illustrato dei complessi problemi legati all'integrazione dei migranti in Italia si arricchisce con gli strumenti del "data journalism" e con la rielaborazione grafica dei dati di realtÓ raccolti nel "Dossier Immigrazione" IDOS/UNAR e nelle statistiche ufficiali, dove si conta oggettivamente ci˛ che spesso viene misurato da pregiudizi soggettivi.
Pag Titolo Disegnatore
240 Chi semina racconta. Sussidiario di resistenza sociale Mauro Biani
160 Tracce Migranti. Vignette clandestine e grafica antirazzista Mauro Biani

Conserva i tuoi fumetti

Sono disponibili buste con adesivo, cartoncini, magic card box, scatole per tutti i fumetti: comics, manga, bonelli, etc.
Vedi gli articoli