Libro OMAGGIO con una spesa minima di 10€ - Scegli il tuo omaggio
Note per una ricerca corretta

Risultato della ricerca

1 Albo

Utilizza il filtro sottostanti per ottenere una ricerca ancora più mirata.

Includi albi non disponibili: No

  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

IL CIELO SOPRA IL LOUVRE

Editore: 001 EDIZIONI
Collana: CIELO SOPRA IL LOUVRE
ISBN: 9788896573228

20,00

Disponibilità: 1 copiaACQUISTACONDIVIDISCHEDA
IL CIELO SOPRA IL LOUVRE
di Bernard Yslaire e Jean-Claude Carrière
ISBN 978-88-96573-22-8
24x25,3, C, 72 pp, col.
Il Cielo sopra il Louvre è l'ultima BD di Bernard Yslaire, conosciuto in Italia per Sambre. Questa volta l'autore ci trasporta nell'agosto del 1793 in pieno periodo del Terrore. Il Louvre sta per essere inaugurato. Primo museo della nazione, è destinato a ricevere le opere rivoluzionarie, che devono rompere con l'Ancien Regime e mostrare che la Storia è in movimento.
Nella Grande Galerie le opere dei classici vengono sostituite dai pittori contemporanei, tra queste quelle di Jacques-Louis David. Su richiesta del suo amico Robespierre, il pittore tenta di realizzare il quadro più difficile della sua carriera: dare un viso all'Essere Supremo, emblema stesso della Rivoluzione.
Una storia straordinaria che ci fa rivivere la Rivoluzione Francese in mezzo ai suoi protagonisti, in venti capitoli magnificamente illustrati da Yslaire, su testi di Jean-Claude-Carriere. Per chi ha letto la saga dei Sambre, Il Cielo sopra il Louvre è una conferma delle qualità dell'autore che riesce a ricostruire nelle sue tavole l'atmosfera di un'epoca.
DisegnatoreSceneggiatore
YSLAIRE BernardCARRIERE Jean-Claude

Conserva i tuoi fumetti

Sono disponibili buste con adesivo, cartoncini, magic card box, scatole per tutti i fumetti: comics, manga, bonelli, etc.
Vedi gli articoli