Libro OMAGGIO con una spesa minima di 10€ - Scegli il tuo omaggio
Note per una ricerca corretta

Catalogo

Editore:
Includi albi non disponibili: No
Pagina 7 di 7: |< 3 4 5 6 7 >| 62 Albi
filtra su numero
  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

BALDAZZINI SKETCH-BOOK

Editore: B&M EDIZIONI
Collana: SKETCH-BOOKS
ISBN: 9788887946673

22,90

Disponibilità: 7 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Data di uscita: 30/11/2016
Baldazzini Ŕ considerato uno dei disegnatori fetish pi¨ importanti al mondo. Amato da Ettore Sottsass, Moebius e Nanni Balestrini, trae ispirazione tanto dal cinema hollywoodiano anni '40 e'50 che dai maestri come Hal Foster ed Alex Raymond e icone della Pop-art come Roy Lichtenstein;
Questo Sketch-book riassume in centinaia di schizzi e disegni preparatori la sua
pluridecennale carriera di disegnatore con un occhio particolare ai suoi personaggi
femminili che ne hanno costellato il percorso artistico.
PagTitoloDisegnatore
144BALDAZZINI SKETCH-BOOKBaldazzini Roberto Biografia
  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

CASOTTO SKETCH-BOOK

Editore: B&M EDIZIONI
Collana: SKETCH-BOOKS
ISBN: 9788887946666

22,90

Disponibilità: 9 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Data di uscita: 15/03/2016
Il primo Sketch-book della pi¨ celebre e apprezzata disegnatrice erotica italiana. Centinaia di schizzi, bozzetti, pin up, studi dei personaggi che hanno animato le sue storie e ne storicizzano l'attivitÓ dai suoi esordi ad oggi, a testimonianza di una crescita artistica continua.
Parlando del suo lavoro in una intervista: "Femminile Ŕ tutto ci˛ che appartiene solo alla donna, dalla sensibilitÓ d'animo alla cellulite, dal fascino della seduzione alla grazia con cui una donna ondeggia camminando, a piedi nudi o con un paio di scarpe dai tacchi a spillo. Dall'assunzione di atteggiamenti da pin-up ad ammiccamenti e sorrisi. Questa Ŕ la femminilitÓ che mi piace rappresentare! Una femminilitÓ giocosa e spensierata, tipica delle "donnine" del dopoguerra che amavano farsi belle enfatizzando, con abbigliamento ed accessori le proprie forme come forte richiamo sessuale per l'uomo. Ma attenzione! Non parlo di donne giocattolo, ma di donne che giocano, ironicamente, scherzosamente... Sono interessata alla femminilitÓ in sÚ, Ŕ per questo che mi ritengo pi¨ femminilista che femminista!".
Disegnatore
CASOTTO Giovanna

Conserva i tuoi fumetti

Sono disponibili buste con adesivo, cartoncini, magic card box, scatole per tutti i fumetti: comics, manga, bonelli, etc.
Vedi gli articoli