Libro OMAGGIO con una spesa minima di 20€ - Scegli il tuo omaggio
Note per una ricerca corretta

Catalogo

Editore:
Includi albi non disponibili: No
Pagina 1 di 5: 1 2 3 4 543 Albi
filtra su numero
  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

BENVENUTO CELLINI

Editore: KLEINER FLUG
Collana: BENVENUTO CELLINI
Serie: PRODIGI FRA LE NUVOLE

ISBN: 9788898439454

14,00

Disponibilità: 9 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Formato: 21x28,5
Pagine: 80
Colore: Colore
Caratteristiche: Brossurato
La "Vita di Benvenuto di Maestro Giovanni Cellini fiorentino, scritta, per lui medesimo, in Firenze" diviene un fumetto realizzato da Filippo Rossi (testi) e Vincenzo Bizzarri (Disegni).

La biografia, scritta tra il 1558 e il 1562, fu dettata dall'artista, orafo e scultore, a un giovane malaticcio originario del Valdarno (FI). All'interno si trovano notevoli invenzioni linguistiche e molti aneddoti sulla vita di Benvenuto.
Viene considerato un capolavoro di narrativa per la sua spontaneità e per la vivacità.
Caratteristiche che gli autori sono riusciti a confermare in questa gradevolissima trasposizione a fumetti.
Filippo Rossi, già autore per la casa editrice di altri due volumi (Dante Alighieri e Francesco Petrarca), conferma le sue ottime capacità di storyteller, mentre Vincenzo Bizzarri esordisce sulla carta stampata dopo aver realizzato Il paese dei tre santi, imperdibile webcomics in corso di pubblicazione sul sito www.mammaiuto.it
La storia racconta di riti satanici, lunghi viaggi, periodi di reclusione e fughe alla ricerca di Angelica, una bella siciliana di cui l'artista era infatuato.
La ricerca della ragazza richiederà molto tempo e tirerà fuori tutte le sfaccettature del carattere dell'artista, spesso protagonista di liti e risse, ma anche le grandissime capacità come scultore e orafo che gli permisero di lavorare per i più importanti committenti della sua epoca.

Un volume imperdibile che arricchisce la collana PRODIGI FRA LE NUVOLE di Kleiner Flug con un altro pezzo da novanta, dopo Giotto, Nicola Pisano, Donatello, Petrarca, Dante Alighieri, Galileo Galilei e Raffaello.
DisegnatoreSceneggiatore
BIZZARRI VincenzoROSSI Filippo

Gallery

  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

I VESPRI SICILIANI

Editore: KLEINER FLUG
Collana: LIRICA A STRISCE - n° 6
ISBN: 9788898439195

5,60 € 7,00 (-20%)
esaurito Fuori catalogo

Disponibilità: 3 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Data di uscita: 15/04/2014
Formato: 21X30
Pagine: 40
Colore: Colore
Caratteristiche: Spillato
L'azione si svolge a Palermo, nel 1282. Sullo sfondo della lotta tra Siciliani e Francesi, che ha il momento culminante nelle celebre
rivolta dei Vespri, si intreccia la vicenda amorosa tra Elena, nobildonna patriota siciliana, e Arrigo, simpatizzante per gli isolani, ma
figlio di Monforte, governatore francese. Quando tutto sembra risolversi in una generale pacificazione con il matrimonio tra i due
giovani, Giovanni da Procida, capo dei ribelli, solleva la folla e dà inizio all'eccidio dei Francesi.
DisegnatoreSceneggiatore
RICCADONNA AndreaASCARI Stefano
Pagina 1 di 5: 1 2 3 4 5

Conserva i tuoi fumetti

Sono disponibili buste con adesivo, cartoncini, magic card box, scatole per tutti i fumetti: comics, manga, bonelli, etc.
Vedi gli articoli