OMAGGIO con una spesa minima di 10€ - Scegli il tuo
Note per una ricerca corretta

Catalogo

Editore:
Serie: I MEDICI
Includi albi non disponibili: No
 2 Albi
filtra su numero
  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

HISTORIA VOL.62: I MEDICI - DALL'ORO ALLA CROCE

Editore: MONDADORI COMICS
Collana: HISTORICA - n° 62
Serie: I MEDICI

ISBN: 9788869264849

12,99

Disponibilità: 2 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Data di uscita: 08/12/2017
Formato: 21X28
Pagine: 192
Colore: COLORE
Caratteristiche: CARTONATO
Chi sono i Medici di Firenze? Banchieri, tiranni, mecenati, cospiratori, visionari, guerrieri, assassini... Di generazione in generazione hanno dato forma al Rinascimento, influenzato il destino dell'Italia e dell'Europa, diventando al contempo una delle famiglie pi¨ ricche al mondo. Hanno finanziato re, dato alla Francia due regine e alla crstianitÓ tre papi, sono stati magnanimi con artisti come Leonardo da Vinci e Michelangelo e terribili contro i propri nemici. Da Cosimo, l'usuraio con la visione della gloria futura, al nipote Lorenzo, detto il Magnifico, che seppe evitare con arguzia lo scontro contro il papato. Passando per i tanti loro contemporanei che hanno segnato la storia d'Italia: i Borgia, Savonarola e Machiavelli.
Sceneggiatore
Olivier PERU
Lucio LEONI
Emanuela NEGRIN
Eduard TORRENTS
  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

PRINCIPI DI UN TEMPO NUOVO

Editore: MONDADORI COMICS
Collana: HISTORICA - n° 72
Serie: I MEDICI
- n° 2
ISBN: 9788869265334

12,99

Disponibilità: 9 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Data di uscita: 05/10/2018
Formato: 21x28
Pagine: 128
Colore: Colore
Caratteristiche: Cartonato
1537, Alessandro de' Medici viene assassinato. nessuna delle grandi famiglie fiorentine appare in grado di eleggere un nuovo duca. La comparsa del diciassettenne Cosimo de' Medici, appartenente a un ramo secondario della famiglia, sembra la soluzione: un giovane debole e senza vere risorse economiche pu˛ essere facile da influenzare. Una volta nominato capo del governo, per˛, Cosimo rivela la sua natura risoluta e autoritaria, esautorando il Consiglio dei quarantotto. Talmente salda Ŕ la sua presa su gran parte della Toscana, che gli unici eredi possibili del granducato sono i suoi figli. Il potere passa a Francesco I, ma a distinguersi Ŕ la sorella Isabella, che incarna lo spirito libero e brillante di Firenze. Il secondo volume dedicato ai Medici, la famiglia che ha segnato la storia di Firenze e dell'Italia.
DisegnatoreSceneggiatore
MUCCIACITO FrancescoPERU Olivier
CAMPANELLA ARDISH Erion 

Conserva i tuoi fumetti

Sono disponibili buste con adesivo, cartoncini, magic card box, scatole per tutti i fumetti: comics, manga, bonelli, etc.
Vedi gli articoli