Aprile 2015 N. 11

sfoglia
LA RIVISTA

indice
EDITORI
Saggio. La storia del fumetto può essere anche la storia di come gli autori dei fumetti abbiano riflettuto e risposto a sfide o problemi posti loro dalla situazione in cui vivevano come esseri umani e cittadini di una nazione particolare. Via via che all'interno di uno stato va avanti la riflessione su di un tema X, se questo tema è talmente coinvolgente da pervadere tutta la società allora anche il fumetto ne risulterà contaminato. 
Parliamo di argomenti fondamentali, di temi basilari per la vita di una nazione. Temi e argomenti da cui dipende quale tipo di nazione stiamo costruendo, quale tipo di futuro stiamo costruendo.

Questo libro parla del razzismo. Di come questo scontro culturale sia affiorato nella produzione a fumetti statunitense dal 1934 in poi, arrivando fino ai nostri giorni. Lo farà individuando una serie di esempi, di storie particolarmente significative, che una dopo l'altra, tassello dopo tassello, costituiranno, l'affresco che terrete tra la mani alla fine del volume.

Questa è la storia di come alcuni autori abbiano deciso di combattere il razzismo attraverso le storie a fumetti da loro realizzate. È una storia finora ignota. È una storia degna di rispetto. È una storia degna di essere raccontata.



CLIENTI

ABBONATI

LIBRERIE

Per prenotare o accedere al servizio di mancoliste (una mail ti avviserà dell’uscita dell’albo) devi effettuare l’accesso. Utilizza l'email come username ed il tuo codice cliente come password.

Email
Password / Codice cliente

Se non sei già un nostro cliente REGISTRATI per accedere al servizio mancoliste

ARCHIVIO anticipazioni