Dicembre 2018 N. 55

sfoglia
LA RIVISTA

indice
EDITORI

Sabato 1 dicembre non mancate all'incontro con gli autori della Strada della vita: alle 15.30 Marco Nizzoli e Giovanna Furio presenteranno e dedicheranno il loro volume.

È il giugno del 1941 e la vita di Olen'ka viene sconvolta quando i tedeschi assediano la sua città, Leningrado. Per la bambina di otto anni, appassionata aspirante violinista, è l'inizio di una strenua lotta per la vita: persi i genitori e il fratellino, trova rifugio nella sua casa sventrata dalle bombe. Qui, assieme al suo cagnolino Popovic, resiste alla fame, al gelo e alla solitudine suonando il suo violino. Di notte, in sogno, una misteriosa aquila a due teste le parla di una maledizione sotto le cui spire è caduta Leningrado. Solo la musica di Olen'ka è in grado di sciogliere il giogo di
ghiaccio che ha intrappolato Fiamma, la Dea della Vita, assieme a tutti gli abitanti della sua città. Ma quale sarà il prezzo da pagare? Il connubio tra l'occhio sensibile di Giovanna Furio e le visioni raffinate di Marco Nizzoli fanno di questa graphic novel un concentrato di poesia, dove la Storia e il potere immaginifico dell'infanzia si fondono.




CLIENTI

ABBONATI

LIBRERIE

Per prenotare o accedere al servizio di mancoliste (una mail ti avviserà dell’uscita dell’albo) devi effettuare l’accesso. Utilizza l'email come username ed il tuo codice cliente come password.

Email
Password / Codice cliente

Se non sei già un nostro cliente REGISTRATI per accedere al servizio mancoliste

ARCHIVIO anticipazioni