OMAGGIO con una spesa minima di 10€ - Scegli il tuo
Note per una ricerca corretta
< < Indietro

  
Copertina ARTBABE n.0 - ARTBABE, BLACK VELVET
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

ARTBABE

Editore: BLACK VELVET
Collana: ARTBABE
ISBN: 9788887827040

9,30
esaurito Fuori catalogo

Disponibilità: 3 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Giovani alle prese con sentimenti soffocati, decisioni fondamentali che influenzano un'esistenza, insicurezze insuperabili da cui è difficile liberarsi. L'umanità che la disegnatrice americana Jessica Abel rappresenta è solo apparentemente popolata dai componenti della cosiddetta "generation X": persone alla moda, con piercing, tatuaggi tagli di capelli trendy e vestiti alternativi. È solo un'esteriorità generazionale, dietro cui si cela un acuto orecchio per i dialoghi e le caratterizzazioni dei vari personaggi, che nelle sue mani prendono vita e superano qualsiasi tipo di convenzionalità e banalità.

Ben e Darcy, innamorati l'uno dell'altra senza riuscire ad ammetterlo; la ballerina Paloma che vede già conclusa la sua carriera a causa dell'età; l'aspirante scrittore Jamal, troppo preso dall'idea di dover uscire dal suo ambiente per poter essere in grado di esprimere appieno le sue qualità; Helly e Lara, rivali in amore per un uomo che forse non vale la perdita della loro amicizia… sono solo parte delle persone che prendono forma sotto i nostri occhi nelle storie autoconclusive comprese in questo volume, che raccoglie il secondo ciclo della serie di Artbabe dalla Fantagraphics Books ("Mentre vivo e respiro, "Chainé", "Il principe ranocchio"; "Punto di partenza" e "Maledetta Hollywood") e "Solo occhi", un breve racconto pubblicato da un'antologia canadese.

A corredo di questa edizione, c'è anche un'auto-intervista dell'autrice che presenta sé stessa, il suo lavoro e le sue passioni, e una bibliografia completa.
DisegnatoreSceneggiatore
ABEL Jessica BiografiaABEL Jessica Biografia