OMAGGIO con una spesa minima di 10€ - Scegli il tuo
Note per una ricerca corretta

Risultato della ricerca

1 Albo

Utilizza il filtro sottostanti per ottenere una ricerca ancora più mirata.

Includi albi non disponibili: No

  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

GLIMT

Editore: LOGOS
Collana: #ILLUSTRATI
Serie: ILLUSTRATI

ISBN: 9788857606811

17,00 € 20,00 (-15%)

Disponibilità: 4 copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Formato: cm 17,0 x 17,0
Pagine: 228
Colore: Colore
Caratteristiche: Cartonata
Una giornata di vacanza sulla costa danese, che affiora vivida dagli anni '80, portando con sé tutta l'atmosfera di quel decennio, nel linguaggio, nelle canzoni, nei marchi allora in voga. Una giornata al mare, come tante altre, fatta di piccole grandi avventure ma soprattutto di dettagli familiari della nostra infanzia… e poi gelati e bibite, canzoni e filastrocche, giochi da spiaggia, nuotate, tanti dettagli che sanno di sabbia e acqua salata. Un piccolo albo in cui le immagini, una per pagina, scorrono sotto i nostri occhi come le amate-odiate diapositive un tempo immancabili alle riunioni di famiglia. Glimt, ovvero scorci, visioni che luccicano nella nostra coscienza come il sole che indora le onde del mare del Nord. L'autrice adotta un'estetica frammentaria, che segue la memoria nel suo vagare, riaccendendo di volta in volta sensazioni vissute con l'intensità tipica dell'infanzia: gioia, noia, rabbia. Attingendo alla propria personale esperienza, persegue una dimensione universale e invita il lettore a riacciuffare a sua volta i propri ricordi in fuga. Il paesaggio costiero del mare del nord, con le sue dune, i pini, l'erba alta, il cielo gravido di pioggia, sono resi in modo mirabile dal tratto fresco e sottile di Rikke Bakman che ci riporta volutamente ai disegni dei bambini, rapidamente colorati a matita. Un'opera al crocevia tra un libro di ricordi, una graphic novel e un albo illustrato, perfetta per ogni età. Un libro divertente, toccante, e a tratti vagamente disturbante, con una serie di personaggi che rimangono impressi come i protagonisti delle strisce dei Peanuts.

Con il contributo di:
Danish arts foundation

Premio per il miglior albo danese al Ping Prinsen 2012

"Glimt è una descrizione delicata e poetica dei territori dell'infanzia. Spassosa e triste a un tempo, sottile, invita alla riflessione con il suo tratto fintamente semplice e infantile."
Elle

"Glimt combina scrittura e disegno in maniera impressionante. Rikke Bakman è senz'altro all'altezza dei suoi maestri, Tove Jansson, la creatrice dei Moomin, o Charles Schulz, padre dei Peanuts."
Berlingske Tidende

"Di tanto in tanto, e piuttosto di rado, spunta un libro che mi toglie letteralmente in fiato. È il caso di Glimt, dell'artista danese Rikke Bakman."
The Comics Journal

Rikke Bakman, nata nel 1980, è cresciuta nel nord della penisola dello Jutland, in Danimarca – territorio in cui è ambientato Glimt. Si è laureata all'Accademia di Belle Arti di Fiona e alla Scuola di fumetto di Malmö, Svezia, nel 2009. Ha esordito con Tag mig med (Portami con te) nel 2007 e nel 2011 ha pubblicato Glimt. Le sue opere sono entrate a far parte di svariate esposizioni e antologie. Glimt, pubblicato nel 2011, è il suo progetto più importante realizzato finora e ha vinto il premio come miglior albo al Ping Prisen 2012.

Editore: #logosedizioni
Disegnatore
BAKMAN Rikke

Gallery

Conserva i tuoi fumetti

Sono disponibili buste con adesivo, cartoncini, magic card box, scatole per tutti i fumetti: comics, manga, bonelli, etc.
Vedi gli articoli