Note per una ricerca corretta

Catalogo

Editore:
Collana:
Includi albi non disponibili:
 4 Albi
filtra su numero
  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

LA NOTTE DELLA STELLA

Editore: ALESSANDRO EDITORE
Collana: MOEBIUS - n° 2
Serie: MICHEL VAILLANT
- n° 10
ISBN: 9788882851507

8,49 € 9,99 (-15%)

Disponibilità: più copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Data di uscita: 01/01/1987
La notte della stella La notte della stella In occasione di una misteriosa ricorrenza il popolo dei centauri, quello degli alati e quello dei nuotatori si recano in un'isola vulcanica dal cui ventre salgono gli 'ardenti', mentre da una nube scendono i 'celesti'. Dall'unione delle cinque razze nascerà un nuovo essere... La missione di Yogan Yogan combatte le forze dell'oscuro nelle foreste di Terantia. Salvate alcune ninfette, le affida ad Arcangelo che le trasporta su Idillia, nel centro della galassia. Qui le ragazze forgiano una mistica spada che sconfiggerà il drago che opprime Terantia... Tahiti-Tahiti Le meraviglie dell'isola vengono descritte in un racconto illustrato che sfuma nella fantasy.
Disegnatore
MOEBIUS (Jean Giraud) Biografia
  
L'immagine è puramente illustrativa, la descrizione dettagliata, qualora si renda necessaria verrà fornita al momento dell'ordine.

VISIONI DI ARZACH

Editore: ALESSANDRO EDITORE
Collana: MOEBIUS - n° 4
Serie: ILLUSTRAZIONE
- n° 2
ISBN: 9788882850692

11,89 € 13,99 (-15%)

Disponibilità: più copieACQUISTACONDIVIDISCHEDA
Data di uscita: 01/01/1993
E' davvero impressionante e forse irripetibile la galleria di autori di tutte le provenienze e latitudini proposta da questo favoloso libro di illustrazione.
Troviamo infatti qui convenuti a rendere omaggio all'arte di Moebius autori ormai classici del calibro di Brian Bolland, John Buscema, Joe Kubert, Paul Craig Russel, il Paul Chadwick di Concrete, il Richard Corben di Den, il padre dell'arte sequenziale Will Eisner, i più noti autori giapponesi Otomo (Akira) e Miyazaki (Heidi, Conan e Nausicaa), autori di punta del fumetto alternativo americano come Mazzuchelli, Stan Sakai, Brian Talbot, Bill Sienkiewicz, Ted McKeever, Dave Gibbons, Jaime Hernandez, superbi illustratori quali Zulli, Vess e Fitzpatrick e tanti tanti altri ancora, oltre naturalmente Giraud stesso.
E' davvero lungo l'elenco di queste personalità artistiche pronte a riconoscere l'enorme influenza esercitata su di loro da una breve storia a colori e senza parole, titolata "Arzach" ed apparsa per la prima volta nel 1975 sulle pagine della rivista francese "Metal Hurlant", pubblicata in Italia da Alessandro Editore nelle raccolte di "Moebius Antologia", serie che questo libro idealmente completa.
Questa breve avventura di un enigmatico cavaliere, nominato forse Arzach, e del suo preistorico pterodattilo in viaggio in un medioevo futuro e magico, alla ricerca metafisica di un qualcosa sfuggente, ha avuto forse la più grande eco che un singolo racconto ricordi e che questo libro testimonia fedelmente.
"Non c'è alcuna ragione per cui si debba immaginare una storia come una semplice casa con la solita porta da cui entrare [...] uno potrebbe bene immaginare una storia in forma di un elefante o di un campo di grano [...]"
Arzach è ormai divenuto manifesto di libertà di immaginazione, incitamento all'avventura grafica ed intellettuale.
Il libro si rivolge a tutti gli amanti del bel disegno, a tutti coloro che sono interessati a meglio conoscere una creazione rivoluzionaria ed unica nell'immaginario fantastico disegnato ed anche ai pochi che non avendo mai incontrato l'opera di Moebius, volessero esserne veicolati da qualcuno dei noti autori presenti nella eccezionale raccolta di immagini di questo libro.

Conserva i tuoi fumetti

Sono disponibili buste con adesivo, cartoncini, magic card box, scatole per tutti i fumetti: comics, manga, bonelli, etc.
Vedi gli articoli